In 8° grande, pp. 6 nn., 627; m/pelle verde coeva con tit. e fregi in oro al ds.; ritratto dell'A. in litografia di Giordana e Salussolia all'antip, testo in elegante cornice formata do doppio filetto e fregi agli angoli, finalini. In questa opera politica, come ne "Il buco nel muro" (1862), si manifesta la vena satirica dello scrittore e rivoluzionario livornese antifrancese e antipiemontese, e fu proibita dalla Direzione suprema di Polizia di Vienna il 3 dicembre 1857. Parenti, p. 287. Lievi arrossamenti per il tipo di carta soprattutto alle prime ed ultime pp. 122/27
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it