Askesis. Il viaggio dello spirito nell'era del crepuscolo
“Askesis” è un viaggio interiore – teso alla verticalità spirituale – nell’era del crepuscolo: è una riflessione rivolta al Ribelle, ovvero a colui che custodisce la libertà e aspira a nuove narrazioni. Il libro esplora l’Askesis come distacco dal risultato materiale, per coltivare il Bello e il Vero, spingendo il lettore sui lidi di una disciplina guerriera sia fisica che mistica. In un’epoca definita l’“Impero del Nulla”, segnata da conformismo e inautenticità, Marco Mandrino propone l’ascesi del quotidiano come una Via concreta – meditativa e attiva al tempo stesso – per superare la “macchina biologica” e divenire esseri coscienti. Il testo è un appello a non abdicare e a fare del proprio meglio nel presente, accettando anche sofferenza e dolore come parte del percorso di conoscenza di sé. Queste pagine – dunque – esortano a ritrovare un’attitudine fondamentale, opposta alla società contemporanea, incoraggiando la prassi, l’esperienza vissuta e la ricerca dell’autenticità come sintesi tra microcosmo e macrocosmo. È un invito a essere viaggiatori e non turisti, amando il proprio destino e respirando la gioia della vera libertà. Prefazione di Roberto Giacomelli. Introduzione di Alessandro Manzo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it