L' assalto
La storia di Giancarlo Ferraris, imprenditore della provincia milanese, uomo onesto e gran lavoratore. Ha fatto sacrifici per trent'anni partendo dal nulla e vinto molti appalti, anche nella contingenza attuale della crisi economica. Ora però, come molti altri, rischia di fallire per crediti: nessuno paga più. È in questa strettoia che diventa vittima della 'ndrangheta. Domenico Crea, calabrese da vent'anni insediato al Nord, storico esponente dell'espansione della 'ndrangheta nel tessuto industriale più ricco d'Italia, mette in atto il suo subdolo avvicinamento offrendo a Ferraris un aiuto "amichevole", mirando alla sua azienda e al suo sfruttamento per il riciclaggio dei rifiuti tossici. All'inizio Ferraris rifiuta, poi lo stato dei conti sempre più rovinoso e una serie di strani incidenti che avvengono in azienda lo spingono ad accettare. Ferraris conosce molto presto la pericolosità del clan che ha messo le mani su tutto ciò che lui ha costruito e che arriva a minacciare sua figlia Federica. Sarà proprio lei a spingerlo ad uscirne, a denunciare i Crea, pagare il suo conto con la giustizia e tornare a essere pulito.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai-Eri, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:200 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:foto; dietro le quinte (making of)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it