Tra tutte le trasposizioni cinematografiche delle opere dell’illustre autrice di Agatha Christie, Murder on the Orient Express è senz’altro la meglio riuscita. L’abile regia di Sidney Lumet consente di mettere in scena l’intricata trama creata dalla giallista di Torquay grazie anche alle eccelse interpretazioni di Albert Finney, qui nel ruolo del detective belga Hercule Poirot, e di Lauren Bacall ed Ingrid Bergman, quest’ultima premiata con il Premio Oscar per la miglior attrice non protagonista, cui si aggiunge la partecipazione dell’indiscusso 007 Sean Connery, qui nelle vesti del Colonnello Arbuthnot ed Anthony Perkins nel parte di Hector McQueen. Un film a dir poco eccezionale.
Un milionario viene ucciso misteriosamente sull'Orient Express e il detective Poirot deve scoprire chi sia l'assassino tra i vari passeggeri.
Venditore:
-
Titolo originale:Murder on the Orient Express
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2012
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:127 min
-
Lingua audio:Inglese (Mono);Italiano (Mono);Spagnolo (Mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Spagnolo
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it