Libro L' assedio di Firenze. Vol. I-IV Vincenzo Guerrazzi
Libro L' assedio di Firenze. Vol. I-IV Vincenzo Guerrazzi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' assedio di Firenze. Vol. I-IV
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Quattro vol. in-16° pp. 246-280-313-313. Legature in mezza pelle coeva. manca il frontespizio al 4° volume. Paricolare curioso sui frontespizi non viene indicato l'autore (come se fosse una copia pirata).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1860
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562814961727

Conosci l'autore

Foto di Vincenzo Guerrazzi

Vincenzo Guerrazzi

1940, Mammola

Vincenzo Guerrazzi è stato un operaio, pittore e scrittore italiano, nato in Calabria ma vissuto a Genova. Lavora per diciotto anni come operaio in una fabbrica fino a quando decide di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura e alla pittura, attraverso le quali compie un percorso di impegno civile, sociale, politico. Scrive e pubblica per «Il Secolo XIX» e «Il Lavoro» racconti inerenti alla condizione operaia negli anni '60 e '70, riuniti in seguito nel romanzo Le ferie di un operaio del 1974.“Fonda” il primo quotidiano-murale: «L'urlo della notte nei gabinetti della fabbrica», luogo dove gli operai scrivono sui muri frasi e pensieri, che saranno poi raccolti e pubblicati all'interno del primo romanzo completo di Guerrazzi, Nord...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it