L' assegno di mantenimento. Questioni dogmatiche e casi pratici
Il volume tratta il tema del mantenimento nella separazione e nel divorzio, con riguardo al coniuge ed ai figli, affrontandone ogni aspetto giuridicamente rilevante. Ampio spazio è riservato al mantenimento dei figli naturali ed una approfondita riflessione è stata dedicata alla famiglia di fatto ed ai rapporti di convivenza anche con riferimento alla disciplina degli ordini di protezione. Tutto il volume si avvale del costante richiamo alla dottrina più autorevole in materia e soprattutto alla giurisprudenza più recente e più rilevante di legittimità e di merito con ampi commenti e note critiche. Infine, sono stati affrontati casi pratici ispirati dalla recente giurisprudenza di legittimità, per tentare di fornire un utile ausilio a quei problemi nei quali più frequentemente si imbattono gli avvocati e tutti gli operatori del diritto di famiglia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:11 luglio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it