Placido Andriolo Assiduo Lùcere Gabrieli editore Anno di stampa : 1989 Libro di poesie premiato con la medaglia L’Ala della vittoria Placido Andriolo Placido Andriolo Màngano (Santo Stefano di Briga, 6 dicembre 1924) è uno storico, docente, saggista, plurilaureato, poeta e prosatore fecondo italiano. È presente in 23 antologie letterarie, nonché in parecchie riviste specializzate. Ha partecipato come membro giudicante in vari Concorsi di narrativa o di poesia. Di lui, come di aspetti della sua vasta produzione culturale, si sono interessate personalità note come Salvatore Quasimodo, Garibaldo Alessandrini, Danilo Dolci, l’antologista Francesco Pedrina, Giorgio Bubbi, Rosalba Masone Beltrame, Adelchi Attisani, Salvatore Di Marco, Clelia Montella, l’insigne latinista Giuseppe Morabito, Francesco Fiumara, Mario Rappazzo, Nino Ferraù, S. G. Trovato (dell’Università degli Studi di Catania), Barbaro Conti e molti altri. Il suo libro Case e luoghi di grandi italiani (come sono oggi) è presente nella Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.[1]
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1989
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it