Assiri e babilonesi. Storia e tesori di un'antica civiltà. Ediz. illustrata
Le poderose mura di Babilonia e i grandiosi palazzi dei re assiri; gli imponenti ziggurat e i magici giardini pensili; il codice di Hammurabi e le colossali sculture dei tori alati: la storia, i miti, le gesta e i capolavori degli Assiri e dei Babilonesi evocano da sempre un senso di riverenza per l'antichità, lo splendore, la potenza, il segno che hanno lasciato nella storia dell'uomo. Questo volume si propone come libro di pregio ma anche come strumento di facile consultazione per conoscere la civiltà mesopotamica, una delle più misteriose dell'antichità, localizzando i siti archeologici più significativi e inquadrando i fenomeni artistici con precisi riferimenti storici, culturali e geografici, grazie a un ricco apparato iconografico.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it