L' assistenza infermieristica tra bioetica e spiritualità. Professionalità e non confessionalità
Quale significato si può dare alla sofferenza? L'autore accompagna il lettore in territori silenziosi dell'interiorità della persona sofferente attraverso il gesto di cura posto in essere dall'infermiere, così da non isolare la sofferenza dietro una porta chiusa. Nel testo alcuni temi critici della bioetica s'intrecciano di necessità con l'assistenza infermieristica, e facendosi carico anche dei bisogni spirituali della persona assistita, l'infermiere diventa portavoce di quella risposta olistica radicata nella professionalità prima che nella confessionalità individuale. Riflessioni che partono teoriche, ma si sostanziano nella quotidianità con il racconto il bisogno di normalità. Prefazione di Laura Campanello. Postfazione di Claudio Ritossa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:12 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it