L' assoluta perfezione del crimine - Tanguy Viel - copertina
L' assoluta perfezione del crimine - Tanguy Viel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
L' assoluta perfezione del crimine
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel bistrot di una città della costa francese, Marin, che ha appena scontato tre anni di prigione, illustra allo 'zio', a Lucho, ad Andrei, Pierre e Jeanne la sua idea: ripulire il casinò con un colpo sensazionale. Il gruppo accetta di organizzare il colpo. In un crescendo di tensioni ed emozioni, viene il giorno fatidico: lo scasso riuscito dopo aver bastonato il direttore del casinò, il trasbordo del bottino tramite un dispositivo di mongolfiere telecomandate, l'uscita dei gangster e il loro ritrovarsi di fronte alle luci della polizia. Chi ha tradito? Andrei? Lucho? Marin? Jeanne? O forse lo stesso 'zio'?

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'assoluta perfezione del crimine Autore: Viel Tanguy Editore: Neri Pozza editore Anno: 2002; bross. edit. ill. con bandelle;

Immagini:

L' assoluta perfezione del crimine

Dettagli

2002
170 p.
9788873058694

Conosci l'autore

Foto di Tanguy Viel

Tanguy Viel

1973, Brest

Tanguy Viel (Brest 1973) è uno scrittore francese. È autore di originali opere di «laboratorio» sulle tematiche postmoderne del bricolage linguistico e delle contaminazioni tra generi della letteratura e della comunicazione visiva: Cinema (Cinéma, 1999), L’assoluta perfezione del crimine (L’absolue perfection du crime, 2001), premio Fénéon e premio littéraire de la vocation 2002, Insospettabile (Insoupçonnable, 2006), Paris-Brest (2010) e Articolo 353 del codice penale (Article 353 du code pénal, 2018), vincitore del Grand-Prix RTL-Lire. In Italia i suoi romanzi sono pubblicati da Neri Pozza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it