Astrolabio, dal greco astro-labos, ghermitore di stelle, è il più antico strumento conosciuto di navigazione dei mari. Se consideriamo il mare metafora dell'anima, allora il più antico strumento di navigazione dell'anima è la musica. Da qui "Astrolabioanima", il nome del progetto nato dall'estro creativo di Giovanni Sollima e Alessandro Gandola. Violoncellista e compositore dallo stile inconfondibile, Giovanni Sollima da anni spazia con disinvoltura dalle alle colonne sonore, dalla musica classica al rock (non a caso nel suo prossimo lavoro comparirà come ospite Patti smith); Alessandro Gandola è invece considerato uno dei originali ed eccentrici sassofonisti della scena internazionale, da sempre aperto alle più sorprendenti contaminazioni di generi e stili (jazz, pop, world music, elettronica). Il risultato dell'incontro di questi due musicisti è un progetto musicale inedito, un'originale combinazione dove il processo compositivo e l'improvvisazione accadono simultaneamente. L'inusuale formazione strumentale, violoncello e sassofono soprano, crea un larghissimo crossover che parte dalla musica barocca e dal jazz - i generi di formazione dei due artisti -- per abbracciare altri generi musicali come il rock, la musica minimale e la musica popolare, senza porsi alcun limite.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it