L'atlante dei colori
Un grande atlante illustrato che con poesia, ironia e suggestione ci conduce attraverso il mondo dei colori alla scoperta del loro significato, dei loro usi, delle loro personalità e della loro storia, dal mondo antico a oggi.
I colori prendono vita, in un viaggio attraverso la loro storia, significato e utilizzo. Ogni colore è un serbatoio di storie straordinarie e ogni sfumatura ha qualcosa da raccontare. Esistono colori con una vera e propria data di nascita, come l'oricello, scoperto per caso da un mercante fiorentino; altri che hanno cambiato significato nei secoli, come l'azzurro, un tempo associato alle figure femminili; e persino colori in grado di uccidere, come il verde smeraldo. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023

L'atlante dei colori
Sono ovunque intorno a noi, fanno parte della nostra esistenza eppure li diamo per scontati: i colori. Esistono numerosi libri sul tema e non c’è da stupirsi perché si tratta di un mondo davvero affascinante!In questo scopriremo che la fonte di tutti i colori è la luce, che gli antichi greci chiamavano Iride la personificazione dell’arcobaleno e che la nostra percezione è soggetta a diverse variabili. Preziose indicazioni storiche e scientifiche per capire come il nostro occhio elabora i colori, la luce porta con sé informazioni e le superfici la riflettono portando ai nostri occhi il colore. Un bellissimo atlante da consultare esplorando tutte le sfumature, dal rosso carminio al bruno di mummia fino a scoprire quali saranno i colori del futuro.


Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it