Atlante. Le ulcere atipiche. Clinica e diagnosi
Il graduale cammino di una scuola sembra con inconscia armonia segnato, quasi come da "pietre miliari" proprie, dalle sue opere monografiche. La Scuola Dermatologica Pisana si distingue per lo studio della fisiologia della cute, attraverso il binomio eudermia - lesa eudermia (M. Comel) e i successivi progredimenti dottrinali nelle ustioni (E. Mian), che hanno condotto dalla dermatologia funzionale alla concreta formulazione della medicina esterna. L'argomento delle ulcere cutanee ed in particolare delle ulcere atipiche riflette il concetto dell'approccio euristico (diagnostico e terapeutico) delle lesioni cutanee con equa partecipazione delle acquisizioni della medicina esterna accanto a quelle della medicina interna (Intus et in cute, Intus ut in cute). Il lavoro svolto da Marco Romanelli e dai suoi collaboratori riflette le maturate acquisizioni degli studi e focalizza l'importanza del tema in sede di medicina collettiva oltre che individuale.
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:30 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it