Atlantis: A Journey in Search of Beauty - Carlo Piano,Renzo Piano - cover
Atlantis: A Journey in Search of Beauty - Carlo Piano,Renzo Piano - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Atlantis: A Journey in Search of Beauty
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,74 €
18,74 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"For those who love boats, architecture and original enquiring minds, this book is a dream. " -Jeremy Irons World-famous architect Renzo Piano and his son Carlo set sail from Genoa one late Summer day, guided by the ancestral desire felt by many explorers before them: to find Atlantis (in Italian, Atlantide). Atlantis is the perfect city, built to harbour a perfect society. This is its true beauty, precious and elusive. Renzo Piano, a man who can not only measure land at a glance but also the sea’s infinite geometry, returns to the places where he has erected his works, mosaic pieces in the infinite, necessary quest for perfection. With his son he sails across the Pacific, along the banks of the Thames and the Seine, reaching as far as Athens, San Francisco’s Golden Gate Park and Osaka Bay. In search of beauty, he finds the imperfections that every building project carries within it. And so, all that remains is to sail on.

Dettagli

320 p.
Testo in English
210 x 135 mm
9781787702615

Conosci l'autore

Foto di Carlo Piano

Carlo Piano

1965, Genova

Si laurea nel 1991 in lettere moderne all’università di Genova con una tesi in filologia romanza. Giornalista, collabora da anni con diversi quotidiani e settimanali. Ha curato insieme a suo padre l’Almanacco dell’Architetto (2012), che racconta le sfide dell'architettura contemporanea rispetto alla sostenibilità e alla fragilità della terra. Per Feltrinelli ha pubblicato Atlantide. Viaggio alla ricerca della bellezza (2019, con Renzo Piano), Alla ricerca di Atlantide. Viaggio nell'architettura per ragazzi sognatori (2021; con Renzo Piano). Altre sue pubblicazioni: Il cantiere (E/O, 2021).

Foto di Renzo Piano

Renzo Piano

1937, Genova

Renzo Piano (Genova, 1937) è una figura chiave dell’architettura internazionale degli ultimi quarant’anni. Tra le sue opere: la Collezione Menil a Houston;il progetto Unesco con laboratorio a Otranto; la Cité Internationale a Lione; il Museo della scienza e della tecnica ad Amsterdam; il Museo Paul Klee a Berna, il City Tech Tower, il grattacielo più alto di Brooklyn, e lo Shard a Londra, il più alto d’Europa. Molte delle sue opere più celebri sono in Italia: lo stadio di Bari, la chiesa di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, le stazioni della metropolitana di Genova, il centro multiservizi di Nola, il Lingotto di Torino.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail