Attila. Attacco all'impero
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Nel V secolo d.C., Attila invase la Gallia a capo di un milione di uomini. Determinato a dare il colpo di grazia all'ormai fragile Impero romano d'Occidente, mise a ferro e fuoco una ventina di città. Solo un uomo aveva la forza e l'autorità morale per arrestare la sua orda: Ezio, generale romano che era stato ostaggio privilegiato degli Unni e che Attila rispettava. Ezio riuscì a coalizzare Visigoti, Alani e Burgundi, che si unirono alle legioni romane, e nella battaglia di Chalons le due parti si affrontarono mettendo in gioco tutto: l'astuzia, il coraggio, l'onore. Fu una carneficina: sul campo morirono quasi duecentomila uomini.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it