Attila - CD Audio di Giuseppe Verdi,Donato Renzetti
Attila - CD Audio di Giuseppe Verdi,Donato Renzetti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Attila
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Teatro Lirico Giuseppe Verdi, Trieste, 2000Vincitore di un gran numero di prestigiosi riconoscimenti internazionali, Donato Renzetti vanta una vastissima discografia sia in ambito sinfonico sia nel repertorio lirico, dove si è messo in grande evidenza soprattutto nelle opere di Verdi e di Rossini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Diapason Napoli
Diapason Napoli Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 maggio 2003
8007144603724

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi

1813, Roncole di Busseto, Parma

Compositore.La giovinezza e i primi successi. Le origini assai modeste gli resero difficile l'accesso a studi regolari. Iniziò sotto la guida di Pietro Baistrocchi, organista di Roncole, ed esercitandosi su una spinetta acquistatagli dai genitori. Poi Antonio Barezzi, mercante di Busseto e suo futuro suocero, si interessò perché potesse seguire i corsi del locale ginnasio e avesse lezioni da Ferdinando Provesi, organista di Busseto. Intanto, ormai quindicenne, V. aveva cominciato a scrivere musica, profana e sacra, ad uso della locale Società filarmonica e di privati di Busseto; ma il suo desiderio di completare gli studi al di fuori dell'ambiente provinciale urtò contro numerose difficoltà: non ebbe il posto di organista nella chiesa di Soragna, non riuscì a ottenere sovvenzioni finanziarie,...

Foto di Donato Renzetti

Donato Renzetti

1950, Torino di Sangro, Chieti

Direttore d'orchestra. Dapprima percussionista nell'orchestra del Teatro alla Scala, studiò direzione d'orchestra con M. Gusella e F. Ferrara, e vinse nel 1980 il concorso Cantelli. Ha esordito alla Scala e all'Arena di Verona nel 1981, a Parigi e a New York nel 1982. È stato direttore ospite di molte importanti orchestre italiane e straniere. Dal 1986 è direttore stabile dell'Orchestra regionale Toscana.

Brani

Disco 1

1 Preludio
2 Prologue: Scene 1: Urli, Rapine (Chorus) - Scene 2: Eroi, Levatevi! (Attila)
3 Prologue: Scene 3: Di Vergini Straniere (Attila, Uldino, Odabella, Chorus)
4 Prologue: Scene 3: Uldino, A Me Dinanzi (Attila) - Scene 4: Attila! (Ezio, Attila) - Scene 5: La Destra (Attila, Ezio)
5 Prologue: Scene 6: Qual Notte! (Chorus Of Hermits, Voices Within) - Scene 7: Quai Voci! (Hermits, People Of Aquileia, Foresto)
6 Act I Scene 1: Liberamente Or Piangi ? (Odabella)
7 Act I Scene 1: Qual Suon Di Passi! (Odabella) - Scene 2: Donna! (Foresto, Odabella)
8 Act I Scene 3: Uldino! Uldin! (Attila, Uldino) - Scene 4: Oltre A Quel Limite (Attila)
9 Act I Scene 5: Parla, Imponi (Chorus, Attila, Distant Voices) - Scene 6: Chi Viene? (Attila, Chorus, Maidens And Children, Leone, Uldino, Od

Disco 2

1 Act II Scene 1: Tregua E Cogl'unni (Ezio) - Scene 2: Salute Ad Ezio (Chorus, Ezio) - Scene 3: Che Brami (Ezio, Foresto) - Scene 4: E Gettata (Ezio)
2 Act II Scene 5: Del Ciel L'immensa Volta (Chorus) - Scene 6: Ezio, Ben Viene! (Attila, Ezio, Druids, Priestesses, Foresto, Odabella, Uldino)
3 Act III Scene 1: Qui Del Convegno (Foresto, Uldino) - Scene 2: Infida! (Foresto)
4 Act III Scene 3: Che Piu S'indugia ? (Ezio, Foresto, Chorus) - Scene 4: Cessa (Odabella, Foresto, Ezio)
5 Act III Scene 5: Non Involarti (Attila, Odabella, Foresto, Ezio, Chorus)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it