Attilio Alfieri. Catalogue raisonné. Ediz. italiana e inglese
Il volume rappresenta la più completa ed esauriente panoramica della complessa ed eclettica attività artistica di Attilio Alfieri: 1600 opere del maestro suddivise per decenni. Il tratto distintivo della creatività di Attilio Alfieri è la coabitazione di un sentire artistico che lo porta ad esprimersi in termini figurativi e talvolta a sperimentare soluzioni più d'avanguardia attraverso il linguaggio astratto o surrealista. Accanto alla più rassicurante produzione paesaggistica e di nature morte, l'artista si è cimentato con forme e atteggiamenti artistici più aggiornati utilizzando tecniche polimateriche e il collage. Il suo sperimentalismo lo porta a vagliare metodiche diversissime approdando in termini pionieristici a scenari e soluzioni che saranno poi di molte delle principali avanguardie del secondo dopoguerra.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Mazzotta, 2012, 4to cartonato editoriale con copertina illustrata a colori, pp. 472 completamente illustratoda fotografie in nero e a colori.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it