Attraverso i confini del pensiero. Riflessioni sul presente - copertina
Attraverso i confini del pensiero. Riflessioni sul presente - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Attraverso i confini del pensiero. Riflessioni sul presente
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le riflessioni contenute nel volume sono il risultato di un progetto di ricerca corale svolto da docenti e ricercatori, da appassionati studiosi di filosofia, di pedagogia, di storia, di sociologia, ma anche di letteratura, politica ed economia. A legare i vari contributi vi è un unico filo conduttore: il coraggio di attraversare i confini delle mere distinzioni disciplinari per indagare l'uomo e la realtà come un complesso multidimensionale. Oggi, alle soglie del XXI secolo, quando i muri tra i confini sembrano moltiplicarsi, è necessario riflettere, a partire dal bagaglio semantico che il passato ci consegna, sulle numerose variazioni che i concetti di limes, limen, confinem, cum-finis ci offrono.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2020
260 p., Brossura
9788825531282
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it