Meraviglioso volume che ripercorre la storia della Sergio Bonelli Editore dalla sua nascita ai giorni nostri. Tanti capitoli e altrettante testimonianze di esperti e appassionati del mondo del fumetto. Tex, Dylan Dog, Brendon, Nick Raider, Napoleone, Dampyr e altre decine di testate hanno segnato la storia del fumetto italiano e non solo. Innumerevoli illustrazioni ufficiali, schizzi, in bianco e nero e a colori, impreziosiscono questo volume più che mai da collezione. Imperdibile per tutti gli amanti del genere.
L' audace Bonelli. L'avventura del fumetto italiano
La Sergio Bonelli Editore è senza dubbio la più importante casa editrice italiana di fumetti. Il libro ripercorre la storia e la fenomenologia della casa editrice milanese, nata settant'anni fa dalle ceneri dell'audace, per intuizione di quello che giustamente viene ricordato come il "patriarca del fumetto italiano", Gianluigi Bonelli.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emidio Bassini 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it