L'australiano è uno dei film più inquietanti e visionari che mi sia mai capitato di vedere, la regia di Skolimovski, la fotografia livida e desaturata, gli incredibili effetti sonori elettronici e la recitazione oserei dire straniata degli interpreti principali (Alan Bates su tutti) concorrono a creare un clima in cui distensione e squarci di tensione improvvisa, realtà e magia, ragione e follia convivono in un mix perfettamente riuscito e raramente eguagliato, dal fascino unico e malato. Il dvd ha una qualità appena passabile, ma il film è da avere a tutti i costi!
L' australiano
Ricoverato in un istituto psichiatrico britannico, un uomo pretende di essere capace di uccidere con un grido, come sanno fare gli aborigeni d'Australia.
-
Titolo originale:The Shout
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:DNA, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Broso 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it