Il mio pensiero è subito andato a tutte quelle persone, me compresa, che in certi periodi della propria vita si sono impantanate in situazioni dalle quali non riescono a sfuggire per incapacità, debolezza di carattere o semplice pigrizia. Stefano è l'esempio che si può uscire da quel pantano che sia per forza di volontà, per un avvenimento, grazie ad un'altra persona...o semplicemente ricordandosi del prezioso consiglio di una persona cara, che ormai non c’è più.
Stefano Sarganis è un uomo brillante, sposato, padre e manager di un'importante azienda nel campo dell'arte. All'improvviso viene licenziato. Moglie e suocera gli corrono in soccorso assumendolo come dipendente nel garage del cognato. Un ripiego temporaneo che diventerà una prigione soffocante. Pensa di non farcela. Ha perso tutto. Cade in depressione. Una mattina, mentre stende la biancheria sul terrazzo condominiale, parla a se stesso, si confessa. Ha bisogno di amare ma ci vuole coraggio. È l'alba della sua rivoluzione. D'ora in poi strani incroci, improbabili confidenti, una scommessa assurda, azioni immorali, un buffo consigliere e scoperte sensazionali. Matura la decisione di lasciare la moglie ma, suo fratello, lo anticipa mandando in fumo il suo piano. Cambia strategia. Agisce seguendo istinti e bisogni. Finché, una notte, spunta Agnese una donna problematica, schiva e misteriosa. La insegue. Lei sfugge. Non si rassegna. È un pensiero fisso. La idealizza, la trova, si innamorano. Sembra. Nel frattempo, grazie ad un cinese, fa una scoperta sensazionale. Molla tutto o... quasi. Ormai è ad un passo dal traguardo ed invece...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:16 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Io fossi in voi me lo farei un viaggio in queste pagine di amore poesia e la dura realtà dei rapporti sentimentali.
-
EMILIANO SAVOIA 18 aprile 2018
Da consigliare sicuramente per la vivacità della scrittura e della trama. Ottimo acquisto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it