Avetrana al calcio d'inizio
La figura che emerge da questo scritto è quella di Carmelo Pignatelli, raccontata dall'autore con discrezione, attraverso i ricordi della gente che lo ha conosciuto ed apprezzato. Capogrosso è solo un osservatore della storia avetranese e il suo naturale distacco rende obiettivo il giudizio sull'uomo sfrondandolo da ogni parzialità paesana e da ogni steccato ideologico. Capogrosso è riuscito a leggere la dedizione celata dall'umiltà e ne ha dato il giusto rilievo. È scaturita l'immagine di un organizzatore efficiente e di un mecenate generoso. Con questo lavoro l'autore ha rispolverato vecchi ricordi popolari, facendo manifestare il luccichio di pietre preziose nascoste sotto uno strato opaco di dimenticanze spesso volute.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it