Questo è un libro difficile da leggere. È crudo anche se l’autrice è molto brava a far capire senza descrivere i fatti in modo troppo esplicito. Nonostante tutto non sia molto lungo, non si legge tutto in un paio d’ore. Consiglio delle pause durante la lettura
Avevo 12 anni, ho preso la mia bici e sono partita per andare a scuola...
"Avevo 12 anni, ho preso la mia bici e sono partita per andare a scuola..." Comincia così, con semplicità sconvolgente, il racconto di Sabine Dardenne, sopravvissuta a ottanta giorni di prigionia nel covo sotterraneo di Marc Dutroux, il "mostro di Marcinelle". Rapita il 28 maggio del 1996, condotta nel soffocante cunicolo della cantina della "casa degli orrori", Sabine ha ancora con sé la cartella di scuola, l'unico, fragile legame con il mondo esterno e la sua infanzia rubata. Ed è nei fogli dei suoi quaderni che Sabine trova la forza per non impazzire, scrivendo lettere disperatamente lucide alla madre e annotando l'incubo delle violenze, delle sevizie, delle minacce subite.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Hoclarix 30 dicembre 2024un libro difficile
-
Ottimo libro.prezxo ottimo e consegna veloce
-
ADRIANA DI MARTINO 04 febbraio 2016
Testimonianza diretta della protagonista e, purtroppo, vittima del mostro di Marcinelle. Vengono i brividi a pensare quello che ha dovuto sopportare quando è stata rapita, all'età di 12 anni. Fa riflettere il fatto che tutti, e dico tutti, siamo in balìa del destino che, se decide di mettere sulla nostra strada un folle, ci segnerà a vita. Da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it