Avo Kanto
Barcelona Gipsy balKan Orchestra (BGKO), consolidato gruppo di musicisti internazionali con sede a Barcellona, è riuscito ad attirare l'attenzione di pubblico e critica in tutta Europa grazie alle genuine re-interpretazioni di musica tradizionale di Balcani, Medioriente e Mediterraneo. Via Satelite K presentano il loro quarto album, "Avo Kanto", che prosegue il viaggio sonoro iniziato 2 anni fa con "Del Ebro al Danubio".
"Avo Kanto", che significa Le canzoni degli antenati" in Esperanto, la sola lingua capace di esprimere e dare voce alla diversità di un gruppo formato da membri provenienti dalle più disparate aree del continente. Ogni brano del disco è ispirato dai concerti, i luoghi, le persone, i musicisti e i momenti che continuano ogni giorno a far innamorare la band: temi tradizionali suonati nel tempo, generazione dopo generazione, che racchiudono in sè il potere di evocare i più profondi sentimenti dell'essere umano.
Alle 9 tracce del disco, si aggiunge la bonus track 'Lule lule', richiesta a gran voce dai fan. Il brano, registrato nel 2015, è stato rimasterizzato per l'occasione ed è diventato, assieme a 'Djelem Djelem', uno dei capisaldi della band.
Il brano che apre il disco e primo singolo 'Saraiman', allegro e danzereccio, parla di amori folli spiegati attraverso la calma e la serenità di qualcuno che da tutto ciò che ha senza aspettarsi niente indietro. Saraiman è una parola rumena di difficile traduzione che indica la sensazione di stordimento e sregolatezza che ci pervade quando ci si innamora e al tempo stesso si sente la mancanza della persona amata. Significa tutto mi smuove, in un certo senso simili al termine portoghese saudade o al bosniaco sevdah. Il brano è stato anche selezionato per la colonna sonora ufficiale del film "Jaulas" (2018).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it