Avori principeschi. Il corredo del tumulo etrusco di Montefortini: restauri e studi
Con l’inaugurazione della mostra Avori principeschi. Il corredo del tumulo etrusco di Montefortini e la pubblicazione del presente volume si conclude il progetto di restauro e studio promosso da questa Soprintendenza in collaborazione con il Comune di Carmignano, dedicato alla suggestiva serie di oggetti in avorio provenienti da uno di quei monumenti funerari che segnavano il paesaggio etrusco della piana di Firenze e Prato e tra i quali mi piace anche ricordare quelli de La Mula e della Montagnola a Sesto Fiorentino, che ricadono nelle competenze del nostro ufficio (…) (Antonella Ranaldi, Soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it