L' avventura del vivente. Che cos'è la vita? Da dove viene la vita? Dove va la vita?
Siamo in piena rivoluzione biologica: farmaci nuovi ottenuti grazie alle biotecnologie, trasformazione di piante e di animali domestici, fecondazione in vitro e trasferimento di embrioni, manipolazioni genetiche. È la biologia la scienza che oggi ci riserva le maggiori promesse per il nostro futuro. Ma è anche il luogo delle incertezze e delle paure più inquietanti. È perciò più che mai necessario avere gli strumenti per separare i fatti reali dalla fantascienza, per salvaguardare la vita stessa e indirizzarla nella giusta direzione. Ecco dunque lo scopo principale di questo libro: illuminare il cammino attraverso il quale passa una migliore conoscenza del vivente. Un cammino fatto di due vie inseparabili: quella della comprensione della vita da parte dell'uomo e quella dell'intervento dell'uomo sulla vita. L'avventura del vivente, che ci porta fino nel cuore del nostro presente e del nostro futuro, ha inizio dalle forme di vita più rudimentali, dai lontani antenati delle nostre cellule, all'alba dell'evoluzione sulla Terra.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it