Le avventure del virus COVID-19. Il campione del mondo e la solidarietà dei bambini - Sandra Chistolini - copertina
Le avventure del virus COVID-19. Il campione del mondo e la solidarietà dei bambini - Sandra Chistolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le avventure del virus COVID-19. Il campione del mondo e la solidarietà dei bambini
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Terzo volume creato con l'insegnamento a distanza per bambini di 3-4-5 anni della Scuola dell'Infanzia Comunale "Legno Verde" del XIII Municipio di Roma, leader del Progetto di Scuola all'Aperto monitorato dall'Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Scienze della Formazione. La trilogia comprende "La corona di Virus", "Il Signor COVID-19 e il Signor PUFIC-20", "Le avventure del virus COVID-19" quali dimensioni significative del momento sociale mondiale dominato dal Coronavirus: il Potere, ovvero il governo; l'Amore, ovvero l'unione, la Luce, ovvero l'educazione. La narrazione ruota intorno alla caduta del potere del terribile Virus. COVID-19 è sconfitto dai bambini che hanno imparato a conoscerlo e sanno evitarlo. Contribuiscono a costruire quel cerchio virtuale che isola e protegge, mostrando solidarietà. Ri-orientano questo curioso e strano personaggio. I bambini sono la testimonianza del cambiamento antropologico, una vera rivoluzione comunitaria chiamata "#IoRestoaCasa". La riconquista degli spazi esistenziali e spirituali nella famiglia accompagna i piccoli cittadini attivi uniti intorno all'andrà tutto bene, segno del futuro colmo di nuova consapevolezza sociale. Età di lettura: da 3 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

52 p., ill.
9788831666206
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it