Devo dire che è stato una grande lettura per me, per chi vorrebbe immergersi nella Lettura del Grande Poe avventurarsi, questo è assolutamente da leggere ❤️
Le avventure di Arthur Gordon Pym
“Le avventure di Gordon Pym”, romanzo di Edgar Allan Poe (1809-1849), è stato scritto tra il 1837 e il 1838, ed è l’unico pubblicato in vita dallo scrittore. Viene considerato un manifesto di quello stile a cui viene spesso attribuita l’etichetta di “horror psicologico”, di cui Poe è stato uno dei massimi rappresentanti. La trama del romanzo, che viene presentata come una serie di fatti realmente accaduti, ruota attorno alla vicenda di Arthur Gordon Pym, un giovane che si imbarca clandestinamente a bordo della baleniera “Grampus” e che si ritrova a vivere una serie di disavventure in mare. Scampato a un naufragio, viene salvato dall’equipaggio della nave “Jane Guy”, insieme alla quale farà rotta verso il Polo Sud alla ricerca di terre inesplorate. Lettori: studiosi di letteratura angloamericana, appassionati di classici.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Shazam 19 ottobre 2024interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it