Avvisi ai naviganti. Scenari e protagonisti di Medioevo e Umanesimo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 33,99 €
Un gruppo di allievi ha voluto festeggiare i 65 anni di Stefano Pittaluga organizzando in questo libro alcune delle sue tematiche più care: la commedia latina del XII secolo e le forme teatrali di Medioevo e Umanesimo; Poggio Bracciolini e Leon Battista Alberti, nel cui profilo si rivivono momenti essenziali della cultura italiana; la parte dedicata a "L'altrove", che rivela emozioni e curiosità sulla letteratura di viaggio avventurandosi in spazi inesplorati. Sono i deserti attraversati dai missionari francescani nel lungo percorso verso la Mongolia, oppure le burrasche marine affrontate dai naviganti medievali o, ancora, gli orizzonti geografici, antropici e dottrinali aperti da Cristoforo Colombo. Un'opera in tre fasi d'un intenso viaggio nel sapere.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it