Axel Vervoordt. Lo spirito wabi. Ediz. illustrata
Collezionista e interior designer di fama mondiale, Axel Vervoordt è stato scoperto dal grande pubblico con l'allestimento di tre mega-mostre (2007, 2008, 2009) ai Beaux-arts di Parigi e al Palazzo Fortuny di Venezia, in occasione della Biennale. L'incontro con l'Estremo Oriente e l'amicizia con l'architetto giapponese Tatsuro Miki, coautore del presente Lo spirito wabi, lo portano a ridefinire l'antico concetto wabi. Nato in Giappone nel XII secolo, lo spirito wabi raccomanda la semplicità, l'umiltà, il rispetto e l'ammirazione per l'azione del tempo sulle cose, rifiutando il superfluo, l'artificiale e il perfetto per aderire all'essenziale, al naturale e all'imperfetto, a immagine della ceramica raku e dell'antica cerimonia del tè. Il libro ci porta in Giappone, in Corea, in Svizzera e in Belgio, nei luoghi che hanno particolarmente ispirato Vervoordt: appoggiandosi sull'autenticità e sul recupero in situ dei materiali, i nuovi spazi da lui creati rispondono alle ricerche e alle tendenze più attuali dell'interior design, senza pertanto discostarsi dal canone wabi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:15 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it