La struttura del lavoro è contenuta nel sottotitolo "Generazioni società mercato". Gli autori offrono una lettura dell'azienda familiare focalizzando l'attenzione sul fattore tempo e sui più significativi cambiamenti intervenuti nella società e nel mercato. Ne emerge un quadro all'interno del quale la comparsa della famiglia allargata è fonte di nuovi equilibri che impattano, sia sul modo di intendere e governare la delicata fase del passaggio generazionale, sia sugli assetti di governance. L'arena competitiva è il mercato internazionale e la produzione del valore richiede il presidio strategico della risorsa umana, sempre più ago della bilancia del successo aziendale. Il bene dell'azienda è quello concepito e perseguito per l'azienda stessa senza privilegiare dunque nessuna particolare categoria di stakeholder con conseguenze e implicazioni sulla fisionomia dell'orientamento strategico di fondo e della formula imprenditoriale che, in caso di azienda familiare, si arricchiscono di contenuti propri. Il volume si conclude evidenziando e discutendo i tratti peculiari e le forze tipizzanti l'azienda familiare nel contesto contemporaneo.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:31 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it