Bach & Vivaldi - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Antonio Vivaldi
Bach & Vivaldi - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Antonio Vivaldi
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Bach & Vivaldi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,90 €
23,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il triplo box “Bach & Vivaldi” si apre con l’album “Concert” (PHIL 6003) in cui la pluripremiata formazione classica tedesca Berliner Barock Solisten, guidata da Rainer Kussmaul, interpreta alcuni capolavori di Antonio Vivaldi tra i quali “Le quattro stagioni”. Il secondo volume, “Goldberg-Variationen BWV 988” (PHIL 6006) vede la pianista taiwanese Pi-hsien Chen impegnata in una splendida interpretazione di “Le Variazioni Goldberg”, opera consistente in un’aria con trenta variazioni, composta da Johann Sebastian Bach tra il 1741 ed il 1745. Il terzo ed ultimo volume del box, “Partiten für Violine 2 & 3” (PHIL 6007) offre la musica del grande Johann Sebastian Bach, interpretata da Kolja Blacher al violino, insieme ad alcuni splendidi esempi di poesia barocca letti da Frank Arnold, con lo scopo di far scoprire al lettore la magica interazione che c’è stata tra queste due forme d’arte nella Germania tra XVII e XVIII secolo. “Bach & Vivaldi” è un accattivante invito a riscoprire alcune delle meravigliose opere che i due geniali compositori hanno donato al mondo, attraverso le sentite interpretazioni di alcuni eccellenti musicisti.

Dettagli

14 novembre 2015
4250317416391

Conosci l'autore

Foto di Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach

1685, Eisenach

Compositore tedesco.La vita: da Weimar, a Cöthen, a Lipsia. Figlio di un violinista, ricevette la prima istruzione musicale dal padre e, dopo la sua morte (1695), dal fratello maggiore. Nel 1700 entrò a far parte, come soprano, del coro di S. Michele a Lüneburg, rimanendo al servizio di quella chiesa anche dopo la muta della voce, avvenuta l'anno seguente. Nel 1703 ebbe un breve incarico a Weimar come violinista nell'orchestra ducale; pochi mesi dopo divenne organista di chiesa ad Arnstadt. Nel 1707, colpito da dure critiche perché si era assentato senza permesso e perché sottoponeva a eccessive elaborazioni l'accompagnamento dei corali, si trasferì a Mühlhausen, presso la chiesa di S. Biagio. Nello stesso anno sposò sua cugina. Nel 1708 tornò a Weimar come organista di corte. Deluso nella...

Foto di Antonio Vivaldi

Antonio Vivaldi

1678, Venezia

Compositore e violinista.La vita. Suo padre, Giovanni Battista, era violinista della cappella di San Marco; Antonio studiò con lui e forse, per breve tempo, con G. Legrenzi. Ordinato sacerdote nel 1703 (e subito denominato, per la sua capigliatura, «il prete rosso»), fu dispensato dal celebrare la messa per le cattive condizioni di salute. Entrò come insegnante di violino nel conservatorio della Pietà, dove rimase sino al 1740; era questo uno dei quattro istituti veneziani dove, a somiglianza dei conservatori napoletani, trovavano assistenza (per lo più gratuita) orfani, figli illegittimi, malati. V. vi ricoprì di volta in volta, con interruzioni per viaggi, le cariche di maestro di cappella, maestro di coro, maestro dei concerti, dapprima alle dipendenze di F. Gasparini e poi (dal 1713) in...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Konzert für Oboe und Violine In B-Dur, RV 548
Play Pausa
2 Konzert für Violoncello in H-Moll, RV 424
Play Pausa
3 Konzert für Viola D'Amore in A-Moll, RV 397
Play Pausa
4 Die Vier Jahreszeiten

Disco 2

Play Pausa
1 Goldberg-Variationen BWV 988

Disco 3

Play Pausa
1 Partita Nr. 2 in D-Moll für Violine Solo, BWV 1004
Play Pausa
2 Partita Nr. 3 in E-Dur für Violine Solo, BWV 1006
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it