Badanti romene. Ambasciatrici d'amore
Questo libro nasce dalla voglia dei due autori, un italiano e una romena, di spiegare, raccontare e far conoscere una realtà spesso sottotraccia in Italia e confinata nei "mondi paralleli" che intersecano la società italiana: quelli delle comunità straniere. La comunità romena in Italia è la più numerosa, conta oltre un milione di cittadini residenti regolari e un folto numero di lavoratori che vanno e vengono anche per pochi mesi facendo la spola tra i due paesi. In queste pagine gli autori hanno cercato di analizzare tutti gli aspetti della vita di queste donne coraggiose e l'impatto che la loro presenza e il loro lavoro ha avuto ed ha sulla società italiana ma anche su quella romena, con l'auspicio di riuscire a farle comprendere un po' di più da chi le ospita, magari da anni nelle proprie case, conoscendo ben poco della loro vita e della loro sofferenze.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it