Trovo questo libro molto utile per comprendere a pieno chi fosse B.P. e i valori della sua missione che lo hanno portato a creare lo scoutismo, ormai diffuso i tutto il mondo.
Baden-Powell. Un generale tra gli scout
Nel branco scout di Milano si assegnano le specialità e la lupetta Giulia ha scelto quella di scrittore, per raccontare la vita di Robert Baden-Powell, il generale dell'esercito inglese che nel 1907 ebbe per primo l'idea di portare un gruppo di ragazzi su un'isola per far loro vivere la più bella delle avventure. E avventurosa era stata la vita di B.-P., in missione in India e in Africa, protagonista di eroiche imprese. Dopo aver abbandonato l'esercito, si dedicò completamente allo scoutismo, che si diffuse in tutto il mondo, coinvolgendo milioni di bambini e ragazzi, all'insegna dell'esplorazione e del contatto con la natura, animati da valori come il servizio al prossimo, l'onore e la fratellanza. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia23 30 gennaio 2024Libro molto utile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it