I Baglioni. Battaglie, amori e imprese dei Signori di Perugia
Le gesta dei Baglioni, signori di Perugia, rivivono in questo affresco storico grazie alla penna appassionata della loro ultima discendente. Di fronte ai nostri occhi sfilano le straordinarie e cruente imprese militari, la gloria e le tragedie di una famiglia di condottieri forse meno celebrata di tante altre che hanno governato l’Italia, quali i Medici, i Gonzaga, gli Este, ma sicuramente non da meno nell’accrescere la gloria della loro patria Perugia e di difenderla dagli stranieri. I Baglioni, tra alterne fortune, si barcamenarono a lungo tra papi e imperatori, muovendo guerre e stringendo alleanze, con l’intento di rendere indipendente e forte il proprio territorio, oltre che per impreziosirlo di straordinarie opere d’arte grazie al loro mecenatisimo. L’autrice, destreggiandosi tra fonti storiche e racconti famigliari, compie un viaggio dai primordi della famiglia fino ai tempi nostri, restituendoci i profili dei propri avi e le vicende politiche e militari di cui furono protagonisti in Europa, in Italia e soprattutto nella loro splendida Perugia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:2 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it