La prima guerra mondiale, il più terrificante carnaio che storia umana abbia mai visto. Sedici milioni di morti e oltre venti milioni di feriti e mutilati. Un intero continente rivoltato dalle fondamenta, avvelenato, devastato. Intere generazioni sacrificate al sanguinario moloch della guerra. Sul fronte più duro di tutto il conflitto, quello tra il Regno d'Italia e l'Impero Austro-Ungarico, si muove Baionetta, tragica figura omerica precipitata nelle tempeste d'acciaio. In quella che è stata definita la prima guerra moderna, il primo conflitto a servirsi di armi di distruzione di massa, di carri armati, sottomarini, gas, aerei. Strisciando tra il fango e il sangue, soldati come Baionetta rispondono agli istinti primari di sopravvivenza, trovando nella lotta e nel massacro la propria personale chiave di lettura delle follie del mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it