"Ballare per un sogno”? Un film che non mi ha lasciato nulla. Davvero. Terminato il film ho pensato che avrei preferito perdere quelle due ore a guardare un documentario sulle ferite dei cincillà. Potete quindi immaginare quando avrei voluto cancellare questo film dalla mia mente. A parte il fatto che credo che se vuoi fare un film sul burlesque o lo fai fatto bene o non lo fai, la protagonista è la persona più inadatta per il ruolo. Non mi ha suscitato un minimo sentimento e non fa altro che cercare giustificazioni per qualsiasi cosa faccia. Russ è un personaggio dal bell’aspetto fisico ma nulla di più. Per quanto si noti lo sforzo di dare un minimo di spessore a questi personaggi è chiaro che lo sforzo non basta.
Lauryn è una ragazza che parte da una piccola città dell'Indiana per raggiungere Chicago con un sogno: entrare in una delle più prestigiose scuole di danza. Il provino non va come avrebbe invece sperato e ripiega così su un lavoro da contabile in un locale, il Ruby, dove le ragazze si esibiscono in una danza tutta nuova, il 'burlesque'. Lauryn si farà sedurre alla fine da questo mondo, che le darà molta più sicurezza nelle sue doti di ballerina.
Venditore:
-
Titolo originale:Make It Happen
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il film “Ballare per un sogno” è un film carino ma nulla di più. La protagonista a mio parere non riesce a creare un legame empatico con lo spettatore e questo non lo fa entrare nel film. La trama in per sé non mi piace, e questo non perché io sia una bacchettona, ma semplicemente perché non la sento per nulla fattibile. L’unico personaggio che mi è piaciuto è Dana che almeno è riuscita ad avere un’evoluzione caratteriale nel film a differenza degli altri personaggi che sono rimasti sempre gli stessi. Un altro personaggio che ho apprezzato è stato il fratello di Lauryn, a differenza invece di Russ che per quanto bello sia non trasmette nulla allo spettatore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it