La ballata degli affogati - Luca Crovi - ebook
La ballata degli affogati - Luca Crovi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La ballata degli affogati
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Milano, fine anni '20. Il Dirigibile Italia del generale Umberto Nobile è decollato da pochi giorni alla conquista del Polo Nord. Milano è avvolta dalla scighera, ma il commissario Carlo De Vincenzi ha bisogno di vederci chiaro. Un ragazzo è finito giù nel Naviglio in sella alla bici che aveva rubato, morendo affogato. Per molti si tratta di un incidente, il poeta del crimine, però, non è convinto. In una Gran Milan che mai come adesso appare completamente circondata dall'acqua, De Vincenzi dovrà tuffarsi a capofitto e pescare nel marcio alla ricerca della giustizia. Una storia noir fra i Navigli e l'Idroscalo di cui sono protagonisti barcaioli, lavandaie, ladri, falsari e che ha lo spirito delle canzoni meneghine del Barbapedana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788831808606

Conosci l'autore

Foto di Luca Crovi

Luca Crovi

1968, Milano

Critico rock e conduttore radiofonico, Luca Crovi si è laureato in Filosofia con specializzazione in Storia Antica presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo aver lavorato per le case editrici Camunia e Garzanti è diventato redattore presso la Sergio Bonelli Editore, dove dal 1993 si occupa della collana Almanacchi. Contemporaneamente ha svolto l’attività di critico musicale per “Italia Oggi”, “Il Giornale” e “Max”. Ha debuttato come autore con un racconto dal titolo Bietole al forno uscito nell’antologia Misteri (1992, Camunia), dopodichè si è dedicato allo studio delle origini e degli sviluppi della narrativa poliziesca in Italia pubblicando prima il saggio Delitti di carta nostra. Una storia...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows