La ballata delle canaglie - Enrico Remmert - copertina
La ballata delle canaglie - Enrico Remmert - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La ballata delle canaglie
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Vittorio ha terminato gli studi ed è entrato nel mondo del lavoro, ma alla sua maniera: ha un "socio in affari", Milo, con cui tira avanti organizzando imbrogli e raggiri di ogni tipo, ha un'ossessione (il senso di smarrimento dei nostri tempi, che trasmettono troppe informazioni), ha un amore impossibile (Cristina, la fidanzata di Milo) e un'idea fissa in testa: la Grande T, la grande truffa, un progetto che potrebbe renderli ricchi in tempi brevissimi. L'idea, tenuta in un cassetto per anni, sembra finalmente decollare quando Milo presenta a tutti suo zio, Grissino, truffatore con anni di esperienza, che capisce subito le potenzialità della Grande T ed entra in "società".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
284 p., Brossura
9788831790406

Conosci l'autore

Foto di Enrico Remmert

Enrico Remmert

1966, Torino

Vive e lavora a Torino.Il suo romanzo d'esordio, Rossenotti, scoperto da Grazia Cherchi, è stato pubblicato da Marsilio nel 1997 e ha vinto nello stesso anno il Premio Chianciano e il Premio Tuscania. Nel 2002 è uscito il suo secondo romanzo La ballata delle canaglie, finalista dell'Indipendent Foreing Fiction Prize e dell'IMPAC Dublin Award.Negli anni seguenti, insieme al poeta Luca Ragagnin, ha curato una trilogia dedicata a Bacco, Tabacco e Venere: tre libri dalle varie anime (antologie di citazioni, saggi letterari, raccolte di aforismi) tra cui il fortunatissimo Elogio della sbronza consapevole.Il suo ultimo romanzo, edito da Marsilio è Strade bianche.Remmert lavora anche per il cinema, il teatro e la televisione. I suoi libri sono tradotti in una decina di lingue.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it