Ballata di vento
Ballata di vento si articola in otto racconti e una favola. Gli scambi epistolari attorno a cui si snodano le vicende narrate diventano elemento comune. Ogni racconto ha una sua evoluzione indipendente e può essere letto senza seguire un ordine preciso. I protagonisti di tutti i racconti seguono inconsapevolmente un percorso animico che richiama le fasi dello smarrimento del sé, della ricerca della cura del dolore, dell'elaborazione degli stati d'animo attraverso una nuova visione delle cose. Diversi ma simili, ritroviamo un giornalista e un ragazzo che fanno un viaggio in Irlanda, una scrittrice e una giovane sposa che vede i fantasmi, una madre devastata da un lutto e una ragazza che perde la vista, un ragazzo del 2080 che impara a scrivere e una donna della prima metà del secolo scorso che recita nel palcoscenico della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it