Balocchi d'Olimpia. Lo sport nel paese dei giocattoli
Il libro, ricco di illustrazioni, racconta la storia dello sport attraverso il giocattolo, per riscoprire attraverso i giocattoli che hanno segnato la nostra infanzia il sapore di un tempo lontano al quale tutti guardiamo con nostalgia. "Dal gioco allo sport il passo è breve - scrive Ugo Riccarelli nella prefazione - poiché lo sport, che dal gioco nasce, introduce l'aspetto agonistico e codifica il puro divertimento in una serie di specifiche regole e di tecniche propedeutiche al vivere sociale: la conoscenza dei propri limiti, il rispetto dei regolamenti e dell'avversario, la voglia di mettersi alla prova. Maurizio Sessa esalta la materia con l'attenzione al Gioco Olimpico che, dell'universo sportivo, è una sorta di pagana "summa teologica".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 luglio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it