Libro Bambi. La vita di un capriolo Felix Salten
Libro Bambi. La vita di un capriolo Felix Salten
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Austria
Bambi. La vita di un capriolo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bambi è un cucciolo di capriolo nato in un boschetto durante la tarda primavera. Nel corso dell'estate, la madre gli insegna come vivono i caprioli e i vari abitanti della foresta. Quando il figlio pare abbastanza cresciuto, lo porta nella prateria, un posto meraviglioso, ma anche molto pericoloso in quanto gli animali sono visibili dai predatori. Dopo qualche timore iniziale dovuto alle raccomandazioni e alla prudenza da parte della madre, Bambi si gode l'esperienza. In una successiva escursione, Bambi incontra sua zia Ena e i suoi figli gemelli, i cerbiatti Faline e Gobo: essi diventano rapidamente amici e condividono quanto hanno imparato a conoscere del bosco. Mentre stanno giocando, incontrano per la prima volta i "principi", ossia i caprioli maschi. I cerbiatti imparano che quelli erano i loro padri, ma anche che essi raramente si fermano a parlare con le femmine e i giovani... Pagine ingiallite.

Dettagli

1993
184 p., ill.
9788811975021

Conosci l'autore

Foto di Felix Salten

Felix Salten

(Budapest 1869 - Zurigo 1947) scrittore austriaco. Critico teatrale (prima della «Wiener Allgemeine Zeitung», poi, dal 1906, della «Neue Freie Presse»), fece parte del gruppo d’avanguardia Jung Wien (Giovane Vienna), a cui appartennero anche H. Bahr, H. von Hofmannsthal, A. Schnitzler, P. Altenberg. Nel 1938 emigrò negli USA. Deve la fama soprattutto a Bambi. Storia di una vita nel bosco (Bambi. Eine Lebensgeschichte aus dem Walde, 1928), «ritratto», naturalisticamente spontaneo, di un capriolo, da cui W. Disney trasse (1942) un fortunato cartone animato. Scrisse anche un malizioso romanzo erotico, Josephine Mutzenbacher (1906).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it