"Bambina d'ombra" è l'ode di un padre messo a nudo dall'irriducibilità della perdita; il grido di dolore di un uomo di lettere che credeva nella ricercatezza della prosa come unico strumento per comprendere e accettare l'illusorietà dell'esistenza e invece si ritrova, all'improvviso, tra "parole inesperte: parole che non sanno di che cosa stanno parlando". E tuttavia è proprio alla scrittura, condensata in questa serie di brevi testi, che Thomése affida un compito immane, che trascende la mera rievocazione di un piccolo fantasma: quello di esplorare l'abisso che l'ha inghiottito. Solo da lì nuovi accenti verranno a nutrire una lingua incapace di esprimere la nuova realtà. "Se lei ancora c'è, allora è nelle parole che aspetto di notte."
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it