Ho voluto acquistare questo libro colpita dalla grafica della copertina e dal fatto che a scriverlo siano state delle pedagogiste dalla collaudata esperienza professionale.. Questo libricino, infatti, nasce dalla nota pagina social Consulenza Pedagogica Rossini-Urso con l'intento di raccogliere il frutto del continuo dialogo con insegnanti, mamme papà e nonni. Scorrendolo mi ha positivamente impressionata la semplicità e l'efficacia con cui sono rappresentate delle vere perle di saggezza che ne fanno una fonte a cui attingere e di cui tenere presente quando ci si presentano inevitabilmente con i bimbi, dei problemi che possono sembrarci insormontabile ma essere in realtà facilmente superabili cambiando prospettiva e il punto di vista da cui lo guardiamo e guardiamo i bambini stessi.. Incominciamo, insomma, a trattare i bambini come degli esseri senzienti, pensanti e meritevoli di rispetto e sicuramente sapranno stupirci.
I bambini devono essere felici. Non farci felici...
Un agile e colorato promemoria per tutti i genitori da sfogliare in ogni momento, per capire i bambini con amore, ogni giorno di più.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SARA VENTURELLI 26 novembre 2016
Incredibile come alle volte proprio delle piccole frasi poste nel giusto modo possano far riflettere molto più che non la lettura di grandi saggi con teorie alle volte troppo complicate da mettere in pratica nella vita quotidiana. Un libro colorato con simpatiche illustrazioni. Un libro che può risultare davvero utile a tutti coloro che hanno a che fare ogni giorno con i bambini e con la loro educazione. Semplice, leggero ma concreto, ricco di tanti spunti di riflessione!
-
Antonio Lubrano 24 novembre 2016
sicuramente una gioia anche quando fanno i capricci e non ti stanno a sentire.. sicuramente pretendono molto ma alla fine la loro è solo bisogno di attenzioni e di felicità di cui sono maestri e noi adulti dobbiamo imparare (o forse dovrei dire dobbiamo ricordare come si fà: presi da tante cose non godiamo più appieno di anche piccole cose o gesti). Libro (piccolino come fomato) di una serie scritto da due pedagogiste che affrontano in ogni libro il difficile essere genitori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it