Una serie di suggerimenti e saggi in cui winnicott esplora la sua visione dei rapporti fhe legano madri e bambini
I bambini e le loro madri
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jackp 26 agosto 2023Saggi
-
Una raccolta di saggi, discorsi di Winnicott, uno dei maggiori pediatri, psicoanalisti e psichiatri infantili del novecento. indubbiamente un libro interessante, in cui concetti "winnicottiani" come "preoccupazione materna primaria", "madre normalmente devota" vengono spiegati, accanto ad altri argomenti, quali l'allattamento, la predisposizione naturale della mamma psichicamente sana al "contenimento" del neonato a ancora altro. vorrei citare solo una frase che per me vale tutto il libro: "Non lasciate che i professionisti della salute, quando vi danno consigli, vi tolgano la fiducia che avevate nel vostro naturale sapere". e di questa fiducia nel naturale sapere delle madri è permeato questo volume.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it