Il libro è classificato per bambini con più di 9 anni, ma io ho fatto fatica a capirne la trama, i collegamenti e i salti temporali; inoltre vengono trattati temi delicati, come la morte, il suicidio, il destino delle anime, il senso di colpa; quindi ritengo che il libro dovrebbe essere letto da un pubblico adulto. Tornando alla storia, l’ho trovata confusionaria, nonostante ci siano degli spunti interessanti; lo stile è lineare e buono nelle descrizioni. Sono presenti personaggi particolari, ambientazioni caratteristiche e fantasiose; il finale mi è piaciuto. Nel complesso è un libro più che sufficiente/discreto.
Il bambino che aveva paura della sua ombra
Nella vecchia casa della famiglia Price, un bambino dormiva sonni agitati, poiché cullato da oscure storie di mostri e fantasmi. Un bambino che forse in un'altra vita avrebbe corso libero, ma che in questa, avendo posato gli occhi su ciò che nessuno dovrebbe mai vedere, altro non poteva fare se non cadere nel profondo abisso che è l'infinito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 10 gennaio 2020
David Price non ha avuto un'infanzia felice e spensierata. La sua vita è circondata da fantasmi e paure. A seguito di un evento molto drammatico, David si ritrova a fare i conti con qualcosa di sconosciuto, ma che gli servirà per lasciarsi alle spalle tutte le negatività che hanno fatto parte della sua breve esistenza. Una storia veramente molto drammatica e particolare, che affronta in chiave metaforica la vita e la morte. L'unico appunto che mi sento di fare è che non ritengo che il libro sia adatto a un pubblico così giovane come invece indicato in copertina, non è un fantasy proprio "spensierato" per bambini da 9 anni in su ma, per gli argomenti trattati, adatto a ragazzi con qualche anno in più o anche agli adulti. Lo stile dell'autrice è buono, e nel complesso è un fantasy abbastanza interessante.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows