La banda musicale. Dalle origini alla strumentazione con le moderne tecnologie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Il testo è un'attenta analisi storica e storiografica delle origini della Banda, della sua evoluzione attraverso la riforma vesselliana e infine osserva da vicino l'attuale condizione della Banda in Italia. L'aspetto di maggior interesse è sicuramente l'attenzione rivolta nel quarto Capitolo alle Nuove Tecnologie; un excursus storico ci accompagna passo passo lungo le conquiste tecnologiche che sono avvenute nel corso di due secoli di grandi invenzioni e innovazioni applicabili anche alla Banda, sia per quanto riguarda la corretta riproduzione del suono durante le esibizioni che i moderni programmi di scrittura musicale o di registrazione sonora.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it