Banquet Of Consequences
Antonio Borghini il valoroso contrabbassista Italiano da anni residente a Berlino ha messo a punto un gruppo di notevole spessore. Con lui troviamo Tobias Delius - sax tenore e clarinetto, Pierre Borel – sax alto, Anil Eraslan – cello, Rieko Okuda – piano e Steve Heather – batteria. Un gruppo di respiro internazionale capace di elaborare il materiale composto da Borghini con assoluta autorevolezza. La musica contenuta in "Banquet of Consequences" si sviluppa con sapienza, eleganza ed estrema naturalezza tra composizione, improvvisazione, sapori Ellingtoniani, swing di stampo Olandese e improvvise aperture tematiche Sudafricane. Un album già accolto dalla critica internazionale come uno dei migliori dell'anno in ambito Avant-Jazz .
Nel panorama jazzistico europeo di oggi, un disco come Banquet of Consequences risulta emblematico in quanto rappresenta la continuità, la persistenza di una pratica improvvisativa e compositiva che affonda le radici in una sperimentazione del passato, ma tuttora viva - AllAboutJazz
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it