Le barche e le loro decorazioni, esplorate in un ampio repertorio fotografico da Melo Minnella, rivelano una ricchezza di temi figurativi e un'esplosione cromatica che sono frutto di una tradizione non ancora spenta di miti, riti, saghe e leggende della nostra isola, da cui emerge un mondo di "bellezza" e "appropriatezza" e di simbolismo forte e radicato. Le immagini diventano spunto di una riflessione piú ampia sulle tecniche costruttive delle barche, le pratiche del mare, la loro dimensione mediterranea e, non ultima, sulla necessità di salvaguardare un patrimonio prezioso attraverso la memoria attiva e non la passività del ricordo.
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti 9788883022227 Buono (Good) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it