Il barone. Un'autobiografia - Andrea Lo Cicero,Paolo Cecinelli - copertina
Il barone. Un'autobiografia - Andrea Lo Cicero,Paolo Cecinelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il barone. Un'autobiografia
Disponibilità immediata
10,25 €
10,25 €
Disp. immediata

Descrizione


Se il rugby è ormai uno sport di moda e se i suoi valori vengono continuamente contrapposti alla penosa crisi del calcio e alla sua indifendibile attitudine corrotta, è anche grazie ad atleti straordinari come Andrea Lo Cicero. Il Barone, titolo nobiliare che è diventato ben presto soprannome e nome di battaglia, è un predestinato, concentrato puro di potenza e agilità che già dall'adolescenza gli hanno permesso di primeggiare nel canottaggio e, molto presto, anche nel rugby. Una carriera straordinaria che ha permesso al pilone siciliano di viaggiare, confrontarsi con i migliori atleti del mondo, essere selezionato nelle rappresentative più prestigiose e, soprattutto, di vestire per 50 volte la maglia azzurra della nazionale, di cui incarna lo spirito indomito e combattivo. Ma Lo Cicero è molto di più, una persona notevole anche e soprattutto fuori dal campo, capace di confrontarsi con paure e limiti che spesso atleti del suo calibro preferiscono nascondere. Dalla gioia per il trasferimento in Francia alla profonda crisi che ne è scaturita il passo è stato breve e Lo Cicero non risparmia i particolari di una lunga e dura sfida a se stesso, per rinascere più forte di prima.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libro di Faccia
Libro di Faccia Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il barone. Un'autobiografia
Il barone. Un'autobiografia

Dettagli

23 gennaio 2007
125 p., ill. , Rilegato
9788860730091
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it